

Nel 1884 Karl Elsener aprì il suo laboratorio di coltelleria a Ibach, nel comune di Svitto. In quegli anni la Svizzera era ancora uno dei Paesi più poveri d’Europa. Nella sua giovinezza, Karl Elsener si impegnò per combattere la povertà e la disoccupazione nel bacino svizzero, creando posti di lavoro e contribuendo a diminuire il flusso dell’emigrazione.
Nel 1891 fornì per la prima volta il multiuso del soldato all’esercito svizzero. Quindi proseguì fino a sviluppare, nel 1897, lo Swiss Officer’s and Sports Knife, oggi il leggendario Swiss Army Knife, ponendo le basi per una florida azienda capace di avere un ruolo nella ribalta mondiale.
Victorinox garantisce che i suoi prodotti soddisfino i più elevati standard in ogni area e che la qualità sia sempre ineccepibile, indipendentemente dalla sede di produzione. La maggior parte dei prodotti Victorinox sono realizzati in Svizzera.
Per chiunque abbia il pollice verde, Ranger Grip 71 è un sogno. Dotato di 7 funzioni
È provvisto di seghetto per legno, grande lama bloccabile, forbici per lavori pesanti e guance bicomponente che assicurano sempre un’ottima presa.
Come tutti i coltelli della serie Ranger, è realizzato per abili artigiani e messo alla prova da professionisti.
STRUMENTI:
anello portachiavi, stuzzicadenti, pinzette, lama grande, seghetto per legno, Forbice, cavatappi
DIMENSIONE: 130 mm
PESO: 218 g
PRODUZIONE: Svizzera
ASSISTENZA E GARANZIA COLTELLERIA GIANOLA IVREA