

Nel 1884 Karl Elsener aprì il suo laboratorio di coltelleria a Ibach, nel comune di Svitto. In quegli anni la Svizzera era ancora uno dei Paesi più poveri d’Europa. Nella sua giovinezza, Karl Elsener si impegnò per combattere la povertà e la disoccupazione nel bacino svizzero, creando posti di lavoro e contribuendo a diminuire il flusso dell’emigrazione.
Nel 1891 fornì per la prima volta il multiuso del soldato all’esercito svizzero. Quindi proseguì fino a sviluppare, nel 1897, lo Swiss Officer’s and Sports Knife, oggi il leggendario Swiss Army Knife, ponendo le basi per una florida azienda capace di avere un ruolo nella ribalta mondiale.
Victorinox garantisce che i suoi prodotti soddisfino i più elevati standard in ogni area e che la qualità sia sempre ineccepibile, indipendentemente dalla sede di produzione. La maggior parte dei prodotti Victorinox sono realizzati in Svizzera.
La collezione Evolution è fatta per persone cui piace pensare oltre. Offre tutti gli strumenti che ti servono nelle tue avventure quotidiane, organizzati tra le guance forgiate in modo speciale per offrire maggiore presa e stabilità.
Lavora più velocemente e più facilmente con questo piccolo pezzo di evoluzione che si adatta alla tua tasca.
STRUMENTI: anello portachiavi lama, grande lima per unghie pulisci unghie cavatappi apribottiglie cacciavite 5 mm spelafili apriscatole cacciavite 3 mm alesatore, perforatore e punteruolo da cucito forbici
PESO: 73 g
DIMENSIONE: 85 mm
PRODUZIONE: Svizzera
PRODOTTO CON GARANZIA ED ASSISTENZA POSTVENDITA COLTELLERIA GIANOLA.