

Tutto ebbe inizio nel 1975, durante un viaggio a budget ridotto in Europa.
Tim Leatherman e sua moglie Chau continuavano ad affrontare hotel con tubature gocciolanti e riparazioni di fortuna della loro sgangherata Fiat, lungo il ciglio della strada. Fu in quel momento che Tim si rese conto della necessità di un utensile multifunzione basato su delle pinze. "Portavo con me un coltello da scout e lo usavo per qualsiasi cosa, dall'affettare il pane alle riparazioni. Ma continuavo a desiderare un paio di pinze!". Quando tornò negli Stati Uniti, l’idea di "utensile multifunzione" in testa, alcuni schizzi fatti durante il viaggio in mano e si mise all'opera
Pinza multiuso, pensata per l'escursionismo e per la vita in mezzo alla natura, al suo interno un accendifuoco, un fischietto di emergenza ed un affilatore al diamante.
In Signal, gli utensili funzionali tradizionali di Leatherman si abbinano a elementi di preparazione, come l'affilatore con rivestimento simile al diamante, utile per mantenere la lama liscia e seghettata, l'acciarino in ferro e il fischietto di emergenza. Il maltempo ti ha bloccato al campo base? Vuoi alleggerire il carico per un'escursione? Nessun problema. Preparati al previsto e all'inatteso ovunque tu sia, con tutto l'occorrente per rimanere al sicuro e continuare la tua avventura. Ora è disponibile anche in acciaio inossidabile con finitura nera in edizione limitata.
MATERIALE UTENSILI: Acciaio Inox
MATERIALE MANICATURA: Acciaio Inox brunito
LUNGHEZZA CHIUSA: 114 mm.
LUNGHEZZA APERTA: 172 mm.
PESO: 212 g.
CLIP: acciaio inox
DOTAZIONE: Pinza con punte tronche Tagliacavi removibili in acciaio 154CM Coltello a filo parzialmente seghettato Sega per legno Innesto per cacciaviti Cacciavite piatto grosso Cacciavite Phillips Chiave esagonale da 1/4" Apribottiglie Apriscatole Spelacavi Martello Accendifuoco Fischietto di emergenza Affilatore al diamante Punteruolo Alesatore Ago di emergenza Moschettone
Fodero in Nylon nero
PRODUZIONE: USA
GARANZIA 25 ANNI PRODOTTO CON GARANZIA ED ASSISTENZA POSTVENDITA COLTELLERIA GIANOLA.