

Nel 1884 Karl Elsener aprì il suo laboratorio di coltelleria a Ibach, nel comune di Svitto. In quegli anni la Svizzera era ancora uno dei Paesi più poveri d’Europa. Nella sua giovinezza, Karl Elsener si impegnò per combattere la povertà e la disoccupazione nel bacino svizzero, creando posti di lavoro e contribuendo a diminuire il flusso dell’emigrazione.
Nel 1891 fornì per la prima volta il multiuso del soldato all’esercito svizzero. Quindi proseguì fino a sviluppare, nel 1897, lo Swiss Officer’s and Sports Knife, oggi il leggendario Swiss Army Knife, ponendo le basi per una florida azienda capace di avere un ruolo nella ribalta mondiale.
Victorinox garantisce che i suoi prodotti soddisfino i più elevati standard in ogni area e che la qualità sia sempre ineccepibile, indipendentemente dalla sede di produzione. La maggior parte dei prodotti Victorinox sono realizzati in Svizzera.
Realizzata per il piacere del viaggio senza meta e della scoperta, l’ultima incarnazione del multiuso Hunter Pro integra alle sue elevate qualità un look brillante e sofisticato. Alle guance Alox a coste, caratteristiche della nostra collezione Pioneer, questo modello aggiunge una finitura più piacevole al tatto e multidimensionale.
Il gancio ricurvo a clip si inserisce perfettamente nello strato sotto la guancia, per agganciarlo facilmente a qualsiasi abito. Inoltre un foro per laccetto integrato nella molla e un cordino in paracord color argento dimostrano la sua raffinatezza, ma senza rinunciare alla robustezza.
USO: Sportivo
PRODUZIONE: Svizzera
LAMA: in acciaio inox 1.4116, satinata
MANICO: Alluminio argento con croce
LUNGHEZZA LAMA: 96 mm.
SPESSORE LAMA: 2,8 mm.
LUNGHEZZA CHIUSO: 135 mm.
LUNGHEZZA TOTALE: 230 mm.
PESO: 186g.
CHIUSURA: Back Lock
CLIP: in acciaio inox, removibile
CONFEZIONE: Scatola di cartone con loghi Victorinox
PRODOTTO CON ASSISTENZA E GARANZIA COLTELLERIA GIANOLA.